Il progetto prende forma
Un buon progetto è solo la base di una soluzione provvisionale di qualità; soprattutto nel caso di casseri complessi come quelli per la realizzazione di piedritti o calotte di galleria, infatti, è necessario scegliere con cura gli elementi e i materiali che compongono le casseforme, ponendo la massima attenzione al corretto montaggio in cantiere.
I nostri progetti prescrivono fino al più piccolo dettaglio di assemblaggio, dettagliando i corretti settaggi per ogni bullone o le sequenze corrette di montaggio da seguire per l’allestimento delle casseforme.
I tecnici EMMERRE seguono il cantiere, assicurando una consulenza e un monitoraggio tempestivi e sul campo 24/7. Siamo sempre al fianco del cliente!
Attenzione alla logistica e montaggio
Il cantiere è un luogo complesso, caratterizzato da lavorazioni differenti che avvengono in contemporanea e, spesso, da spazi esigui riservati allo stoccaggio e alla logistica.
Proprio per questo poniamo particolare attenzione, quando sviluppiamo un progetto di casseratura, al coordinamento con la Committenza e con la Direzione Lavori per l’integrazione del piano di montaggio delle casseforme al Piano di Sicurezza e Coordinamento.
Il nostro cronoprogramma di montaggio dettaglia posizione e numero di tutti gli elementi delle nostre casseforme, in ogni fase del montaggio, in modo da evitare pericolose interferenze con le altre lavorazioni, minimizzando gli spostamenti del materiale necessario per assemblare le casseforme.
L’operazione più sicura in cantiere è sempre quella che non si deve effettuare!
La logistica, cuore del cantiere
Controllare i serraggi
Un pezzo per volta
La logistica, cuore del cantiere
Controllare i serraggi
Un pezzo per volta
Pratica e formazione
Una sequenza corretta di montaggio può consentire di aumentare considerevolmente la produttività del cantiere e, contemporaneamente ha ricadute importanti sulla sicurezza degli operatori.
Per progettare una soluzione provvisionale semplice da montare, occorre conoscere approfonditamente ogni dettaglio della pratica di cantiere: EMMERRE può contare su un team di progettisti e montatori che lavorano in sinergia e che hanno maturato anni di esperienza sul campo.
Siamo in grado anche di formare le squadre degli appaltatori e delle imprese che eseguono i lavori, erogando corsi teorici e pratici sul campo: siamo convinti infatti che la conoscenza e la pratica operativa siano sempre la via maestra per rendere il cantiere sicuro.